martedì 18 dicembre 2007

Prepariamoci al Natale


"Non si può amare a distanza restando fuori dalla mischia, senza sporcarsi le mani, ma soprattutto non si può amare senza condividere".

L. Di Liegro












SABATO 22 DICEMBRE, ritrovo alle ore 17.30 in parrocchia .... prepariamo gli addobbi natalizi per sala bertocchi (dove verrà fatto il rinfresco dopo la Messa di mezzanotte...tutti vedranno i nostri addobbi!!!!)
-a questo si aggiungeranno altri dettagli-

A NATALE DOBBIAMO LASCIARCI SCONCERTARE....
Di fronte a situazioni di dolore e difficoltà concrete, siamo chiamato a riflettere, ad assumerci le nostre responsabilità, a riscoprire il senso autentico della vita.
Che cosa ha da dirci questo Natale? C'è un messaggio per noi da parte di questo Dio-Bambino che ci presenta in modo così sconcertante e dal quale sarebbe bene lasciarci tutti sconcertare? Dio si presenterà sempre come l'inaspettato, un Dio che ci sorprende e ci sorprenderà.
Un Dio che ci si aspetterebbe di trovare tra i buoni, tra i santi, tra la gente di preghiera, e che invece si troverà a mangiare e bere con i peccatori. Un Dio che ci sorprende con questa attitudine poco prevedibile, poco seria per il Dio che ci immaginiamo.
Dio potremmo cercarlo ovunque, ma mai ci aspetteremmo di trovarlo sulla croce: e lì l'uomo non lo cercherà mai davvero, perchè la croce è il luogo della maledizione.

Proviamoci. Proviamoci a Natale.
Proviamo ad andarGli incotro, riempiendo il cammino e l'attesa con ciò che ciascuno di noi serba nel suo cuore, anche se fossero un migliaio di dubbi.

Nessun commento: