mercoledì 6 febbraio 2008

A grande richiesta...L'INTERVISTA!!

Per avere l'intervista pubblicata sul blog potete o metterla come commento, o inviarla per mail a gruppo93@gmail.com (la mail del nostro gruppo) e ve la mettiamo noi sul blog. Spargete la voce e passate di qua più spesso!!
Silvia

1- Come ti chiami?
2- Quante candeline sulla tua ultima torta di compleanno?
3- Cosa fai nella vita (studio-lavoro..)?
4- La tua passione (cose da fare..)?
5- Credi in Dio?
6- Vai a Messa? (si-no e specificare perchè)
7- Dì tre dei valori con cui conduci la tua vita:
8- Dove cerchi, e dove trovi questi valori?
9- Chi ti ha educato a questi valori?
10- Se hai un problema con chi ne parli? (dire minimo 2 - massimo 4 persone, ovvio che dipende da che problema è..)
11- Perchè con queste persone? (che caratteristiche hanno per aiutarti)
12- Dì tre cose che non sopporti nell'animo umano (es: l'egoismo - non: la puzza di ascelle):
13- Cos'è la felicità nella tua vita?
14- E cosa pensi che sia, nella tua vita, la felicità duratura? Tu ricerchi una felicità duratura?
15- Cosa ricordi della tua vita a 14-15 anni?
16- Lancia un messaggio a chi oggi ha 14-15 anni:
17- Saluta:

6 commenti:

*LaBernyAddormentata* ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
TonyildomatorediPony ha detto...

1- Come ti chiami? Silvia
2- Quante candeline sulla tua ultima torta di compleanno? 22
3- Cosa fai nella vita (studio-lavoro..)? studio conservazione dei beni culturali e lavoro come hostess
4- La tua passione (cose da fare..)? soprattutto leggere, e poi scrivere. stare con i miei amici, e con la mia famiglia, soprattutto con mia sorella piccola.
5- Credi in Dio? sì. anche quando non lo sento. anche quando l'ho odiato, e ho dubitato di lui. credo in lui, e in tutte le sue manifestazioni.
6- Vai a Messa? (si-no e specificare perchè) sì, perchè credo che la Messa sia il momento in cui si alimenta un rapporto, il rapporto con Lui. ci vado anche quando le gambe mi pesano e non ne voglio mezza, e non perchè sono un'eroina...lo faccio perchè non voglio mollare, non voglio che le mie debolezze e la mia superbia umana si scontrino con Lui. ci vado quando sto bene e voglio ringraziarlo, quando voglio prendermi tempo per dialogare. ci vado quando non sono nè l'uno nè l'altra cosa, le domeniche "normali", perchè è un'abitudine benefica che scansiona la mia settimana. ci vado anche solo per dirGli...."ehi, ciao, sono qui."
7- Dì tre dei valori con cui conduci la tua vita: passione per quello che faccio - onestà verso gli altri e verso me stessa, e quest'ultima spesso è difficile da mantenere - amore
8- Dove cerchi, e dove trovi questi valori? li trovo con molta introspezione e analisi su me stessa, li trovo nella mia fede, e nelle persone che mi circondano e dalle quali cerco di imparare qualcosa.
9- Chi ti ha educato a questi valori? la mia famiglia, soprattutto mia madre. i miei educatori, alcune persone meravigliose che ho avuto la fortuna di conoscere, come alcune amiche e il mio ragazzo.
10- Se hai un problema con chi ne parli? (dire minimo 2 - massimo 4 persone, ovvio che dipende da che problema è..) con il mio ragazzo, con mia madre, con un paio di amiche fidate, a volte con un prete.
11- Perchè con queste persone? (che caratteristiche hanno per aiutarti) con loro non devo fingere. posso essere me stessa, anche dire pensieri orribili senza sentirmi orribile per forza. e poi non devo sempre stare a spiegare tutto, mi capiscono e io capisco cosa vogliono dirmi.
12- Dì tre cose che non sopporti nell'animo umano (es: l'egoismo - non: la puzza di ascelle): la cattiveria gratuita - le bugie inutili dette pensando che l'altro sia scemo e non capisca - la violenza fisica e verbale
13- Cos'è la felicità nella tua vita? stare con le persone che amo, passare tempo con loro. fare progetti con loro e per loro. sono felice anche quando leggo un bel libro rilassata, quando gioco con mia sorella. quando riesco a dare buoni consigli.
14- E cosa pensi che sia, nella tua vita, la felicità duratura? Tu ricerchi una felicità duratura? la felicità duratura è formare una famiglia felice, condividere la vita con una persona. è anche mantenere l'armonia facendo progettii, tanti progetti, senza smettere di sognare.
16- Cosa ricordi della tua vita a 14-15 anni? che casini....litigavo sempre con i miei, gnolavo per tutto, mi innamoravo un giorno sì e l'altro pure di uno diverso. avevo problemi con il cibo, ero molto impulsiva....però mi divertivo molto, anche facendo cose molto più semplici...uscivo meno di adesso, molto meno, ma ho davvero bei ricordi anche solo di serate in casa o ai giardini...
17- Lancia un messaggio a chi oggi ha 14-15 anni: coraggio ragazzi....è adesso che dovete decidere che tipo di persona volete essere!!
18- Saluta: ciauz

Diva. ha detto...

1- Come ti chiami? Laisa
2- Quante candeline sulla tua ultima torta di compleanno? purtroppo/perfortuna/solo/già/ancora 14
3- Cosa fai nella vita (studio-lavoro..)? faccio finta di studiare e cerco di capire qualcosa del mondo
4- La tua passione (cose da fare..)? recitare, stare al computer, stare con le persone che amo
5- Credi in Dio? no
6- Vai a Messa? (si-no e specificare perchè)non più, perché non ci credevo, e secondo me fare una cosa senza crederci è peggio che non farla, specie a questi livelli
7- Dì tre dei valori con cui conduci la tua vita: onestà (almeno verso di me), passione, energia.
8- Dove cerchi, e dove trovi questi valori? li cerco in tutto quello che ho attorno di puro, genuino e semplice. anche nelle persone, ma lì è raro trovarli.
9- Chi ti ha educato a questi valori? le esperienze che ho fatto hanno contato molto. poi ci sono state delle persone che, più o meno consapevolmente, mi hanno indirizzato verso questi.
10- Se hai un problema con chi ne parli? (dire minimo 2 - massimo 4 persone, ovvio che dipende da che problema è..)con la mia sorellona chiara, con sara, laura o roberta. uan di loro per me c'è sempre, le ringrazio tanto per questo.
11- Perchè con queste persone? (che caratteristiche hanno per aiutarti)innanzitutto sono più grandi, e hanno più esperienza. poi, chi più chi meno, mi vogliono bene. terzo sono estranee a persone e fatti, con loro posso parlare liberamente di tutto e di tutti.
12- Dì tre cose che non sopporti nell'animo umano (es: l'egoismo - non: la puzza di ascelle): sparlare dietro alle persone, non essere onesti con gli altri, far soffrire gratuitamente.
13- Cos'è la felicità nella tua vita? fare uno spettacolo, stare con gli amici, chiacchierare con la mia sorellona, giocare col mio nipotino.
14- E cosa pensi che sia, nella tua vita, la felicità duratura? Tu ricerchi una felicità duratura? nella mia vita non vedo felicità duratura. forse è troppo presto per pensarci. non so neanche se ne sono alla ricerca, prima devo trovare una persona con cui vivere il giorno per giorno. e poi, come dice battisti, lo scopriremo solo vivendo.
15- Cosa ricordi della tua vita a 14-15 anni? soprattutto dei 15 ho ricordi vivissimi.
16- Lancia un messaggio a chi oggi ha 14-15 anni: ma io HO 14-15 anni, i messaggi devo RICEVERLI!!!
17- Saluta: hy guys!

kippi ha detto...

1- Come ti chiami?(Maria) Chiara
2- Quante candeline sulla tua ultima torta di compleanno?tra poco 15
3- Cosa fai nella vita (studio-lavoro..)?Ehm..."studio"...
4- La tua passione (cose da fare..)?Stare con i miei amici, suonare la chitarra, giocare a pallavolo, andare agli scout, legere, mangiare la pizza...prendere 9!!!
5- Credi in Dio?Non riesco a non crederci
6- Vai a Messa? (si-no e specificare perchè)Sì, perché ho molti dubbi ultimamente e credo che andarci mi aiuti a nella mia ricerca
7- Dì tre dei valori con cui conduci la tua vita:onestà/coerenza(ci provo), rispetto, apertura (sono sempre pronta a cambiare opinione e credo che confrontarsi con gli altri sia l'unico modo per vedere le cose sotto prospettive diverse, è un arricchimento)
8- Dove cerchi, e dove trovi questi valori?In me stessa e nelle persone che stimo
9- Chi ti ha educato a questi valori? non saprei...credo un po' tutte le persone che stimo e che rappresentano un po' i miei modelli...i genitori, alcuni professori, gli educatori...anche persone che non ho mai conosciuto ma di cui ho sentito la storia
10- Se hai un problema con chi ne parli? (dire minimo 2 - massimo 4 persone, ovvio che dipende da che problema è..)le mie cugine, i miei, alcuni amici...cmq sono una ragazza molto fortunata e quindi non ho tanti problemi
11- Perchè con queste persone? (che caratteristiche hanno per aiutarti) perché mi conoscono e non mi vergogno a confidarmi con loro
12- Dì tre cose che non sopporti nell'animo umano (es: l'egoismo - non: la puzza di ascelle): l'egocentrismo quindi l'indifferenza (anche se spesso senza accorgermene anch'io lo sono), la violenza, la chiusura e quindi la convinzione di avere sempre ragione
13- Cos'è la felicità nella tua vita? percepire l'amore che lega le persone, è l'unica cosa che mi dia speranza
14- E cosa pensi che sia, nella tua vita, la felicità duratura? Tu ricerchi una felicità duratura? io la cerco...forse consiste nel realizzare i propri sogni
15- Cosa ricordi della tua vita a 14-15 anni?Ehm...fammi pensare...
16- Lancia un messaggio a chi oggi ha 14-15 anni:il nostro cervello esiste per essere usato per migliorare questo mondo lasciatoci gentilmente in eredità dalle generazioni precedenti...
17- Saluta:Ehi!

Tiba ha detto...

1- Come ti chiami? Fabrizio.
2- Quante candeline sulla tua ultima torta di compleanno? Sulla torta forse 10, ma ho 23 anni (per poco).
3- Cosa fai nella vita? Cerco di adempiere bene ai miei compiti, in particolare lo studio; ma faccio mille cose.
4- La tua passione: suonare, leggere, cinema.
5- Credi in Dio? Sì, e come scriveva Pascal, mi conviene. Mi soddisfa, mi sento completo credendo in lui: NO. Ma è un percorso, non una caramella da mangiare. Credere in Dio significa vivere a lungo, non esaurirsi subito.
6- Vai a Messa? Sì, per gli incontri che si fanno. Se mi si chiede se quegli incontri mi soddisfano, la risposta non è positiva, ma io non vivo un momento: continuo a crescere.
7- Dì tre dei valori con cui conduci la tua vita: la condotta della vita è casuale, però se rifletto su come mi comporto, cerco di essere sincero, umile, curioso e interessato.
8- Dove cerchi, e dove trovi questi valori? Nelle cose e nelle persone che sono importanti e nel confronto critico tra essi e la mia ragione (che è poi quella comune a tutti). E' un'indagine continua e senza tregua, è una formazione che non si conclude mai.
9- Chi ti ha educato a questi valori? Penso che chiunque sia stato importante, anche in senso negativo. Ovviamente i miei familiari, anche se non me ne sono accorto subito; in modo diverso qualche insegnante di scuola e non, qualche educatore, qualche amico più grande, qualche personaggio importante, qualcuno che non t'aspetti mai. La persona che sento più vicina e che conoscete tutti è Riccardo, ma la lista non si esaurisce con lui.
10- Se hai un problema con chi ne parli? Dipende dal problema, con un paio di amici, con qualcuno di più grande e maggiormente titolato, a volte con qualche pretuzzo. Cerco di qualificare bene le persone con cui confidarmi.
11- Perchè con queste persone? Non per l'esperienza. Sono persone che usano la ragione e che non mi danno una risposta ombelicale (significa che non ho la pretesa che abbiano vissuto la medesima cosa, ma so che sanno ragionare su quanto gli riferisco, perché non me ne frega nulla che abbiano vissuto ciò che gli racconto, anche perché è impossibile che sia identico e che la loro esperienza si calzi su di me: non cerco idoli!!!); tendenzialmente so cosa una persona mi può risponde, perché la conosco, per cui molte volte vado a colpo sicuro. Faccio così perché più che una soluzione, che dovrò darmi io, so che alcune persone sanno tranquillizzarmi e mettermi sulla strada giusta. Fortunatamente non ho troppi problemi e molte volte li interiorizzo.
12- Dì tre cose che non sopporti nell'animo umano: l'ignoranza mascherata da superiorità, l'incapacità di dare valore alle cose, le persone simpatetiche, quelle che vogliono risultare simpatiche e che apparentemente lo sono. Di difetti poi ce ne sono molti, questi sono tre esempi, ma sono ben consapevole che ognuno ha dei limiti e magari questi tre mi appartengono pure.
13- Cos'è la felicità nella tua vita? Tendenzialmente più degli istanti che momenti continui, probabilmente sono felice quando faccio quello che mi piace e mi accorgo di farlo bene, o quando supero degli ostacoli o sopporto e porto pazienza. Sono felice quando la gente mi dimostra che mi vuole bene per quello che valgo. E' una bella sensazione, ma non regolo la mia vita solo per essa: lo stare bene non significa essere felici.
14- E cosa pensi che sia, nella tua vita, la felicità duratura? Tu ricerchi una felicità duratura?No, non ricerco la felicità duratura e non penso che vi sia un "e vissero sempre felici e contenti". Preferisco l' "e mi sovvien l'eterno, e le morte stagioni, e la presente e viva, e 'l suon di lei. E il naufragar m'è dolce in questo mare". Ma non è una cosa duratura, grazie al cielo sono sempre in movimento e in crescita.
15- Cosa ricordi della tua vita a 14-15 anni? Un miliardo di cose, che sono per lo più comuni a tutti quanti. Avevo una forte volontà di impegnarmi e cambiare le cose che non mi andavano bene e che reputavo ingiuste e al tempo stesso ero molto insicuro su quello che volessi fare veramente e sul come farlo. Quindi contraddittorio in me stesso e incompiuto.
16- Lancia un messaggio a chi oggi ha 14-15 anni: crescete bene, non lasciatevi annegare nella banalità, né dalle persone banali. Imparate a volervi bene nella vostra complessità e nei vostri difetti senza facendo di essi una scusa. Soprattutto imparate a non cercare scuse nella vostra vita: quello che fate è sempre una decisione vostra, mai un volere del fato.
17- Saluta: à plus.

Ely ha detto...

1- Come ti chiami?
Elisa\Elix
2- Quante candeline sulla tua ultima torta di compleanno?
14 finalmente... nn vedo l' ora di averne 15
3- Cosa fai nella vita (studio-lavoro..)?
"studio" si dai STUDIO...
4- La tua passione (cose da fare..)?
Polleg... and polleg and polleg... skerzi a parte: giocare a palla-volo, ascoltare musica...
5- Credi in Dio?
AIUTO ke domandona... in questo perido ho molte domande a cui nn riesco a trovare risposte... IO NN SN MLT SICURA DI CREDERE COMPLETAMENTE MA CREDO KE SIA NORMALE ALLA MIA ETà...
6- Vai a Messa? (si-no e specificare perchè)
SI... vado a messa anke se a volte nn ne ho completamente voglia...
Ci vado xkè... forse xkè sn cresciuta andandoci e ormai è un' abitudine... e nn credo ke un' ora a messa nn ti cambia la vita e nn ti costa nnt...
7- Dì tre dei valori con cui conduci la tua vita:
Solo 3 ma io sn piena di valori... SKERZO...
Skerzi a parte:
- IRONIA (credo ke sia un valore)
- Generosità
- VOGLIA DI METTERSI IN GIOKO
8- Dove cerchi, e dove trovi questi valori?
Li cerco nelle persone ke scelgo cm amike... Le trovo nelle persone ke ho scelto cm amike...
9- Chi ti ha educato a questi valori?
La mia famiglia.
Tranne nell' ironia ke credo ke sia un valore ke ho acquisito cn il tempo.
10- Se hai un problema con chi ne parli? (dire minimo 2 - massimo 4 persone, ovvio che dipende da che problema è..)
Se ho dei problemi ne parlo cn le mie amike... cn i miei genitori no xkè nn riuscirebbero a capirmi...
11- Perchè con queste persone? (che caratteristiche hanno per aiutarti)
Xkè credo ke le mie amike siano delle persone ke mi capiscono, sincere e di cui mi posso fidare.
12- Dì tre cose che non sopporti nell'animo umano (es: l'egoismo - non: la puzza di ascelle):
OK... il menegrefrenismo, il razzismo e la
13- Cos'è la felicità nella tua vita?
Avere accanto le persone giuste, ke ti fanno sentire unica.
14- E cosa pensi che sia, nella tua vita, la felicità duratura? Tu ricerchi una felicità duratura?
La felicità duratura nn credo di averla ancore trovata...MA CM DICE ALBANO.... felicità è tenersi x mano, andare lontano, lo sguardo innocente immezzo alla gente.
16- Cosa ricordi della tua vita a 14-15 anni?
Ke domanda difficile... nn pss dare una risp...
17- Lancia un messaggio a chi oggi ha 14-15 anni:
W SPONGEBOB...
18- Saluta:
Hi, Hallo, Hola, Salut...